Porta blindata

Ogni porta blindata è prima di tutto protezione contro ogni intrusione. 

Le porte blindate possono essere nella versione monolamiera o bilamiera.

Ogni porta blindata può essere vestita come più vi piace, per darvi la possibilità di rispecchiarvi in se stessa e per inserirla nell'ambiente in cui andrà a dimora.

Il tipo di Rivestimento
la vostra esigenza sarà esaudita scegliendo tra  migliaia di proposte di colori, essenze e decorazioni:

- pannelli lisci, pantografati, con cornici applicate, laccati, in pregiati legni massicci verniciati all'acqua, o in alluminio bugnato.

- svariati modelli di rivestimento realizzati nelle forme più raffinate in essenze pregiate come noce, castagno, rovere e ciliegio antichizzato.

Il tipo di Personalizzazione

La maniglieria dal può essere scelta tra diverse forme e colori.

Ogni porta è fornita di serie con lamina parafreddo, indispensabile per una porta di sicurezza.  Questa lamina protegge da aria e luce, e rientra automaticamente all'apertura della porta.

Come sono ancorate
le porte blindate sono fissate su un sistema di ancoraggio che applicato al muro, circonda il battente su tre lati ed è composta da due profili in acciaio saldamente avvitati uno sull'altro: controtelaio e telaio, questi ultimi verniciati per essere resistenti nel tempo agli agenti atmosferici.

Particolarità delle porte blindate che trattiamo

Il limitatore di apertura permette di godere di una visuale libera da ostacoli e ingombri, infatti, l'apertura parziale della porta e il suo blocco, senza che il campo visivo venga ostruito dal tradizionale braccetto di sicurezza, permettono una visuale totalmente libera, pur lasciando eventuali intrusori all'esterno e garantendo una totale sicurezza. 

La scocca, anima d'acciaio del battente, è irrigidita di rinforzi verticali (omega) che aggiungono resistenza e rigidità all'intera struttura. I punti di saldatura trasformano scocca e omeghe in un unico blocco compatto. I rostri fissi, posti lungo il lato delle cerniere, a battente chiuso, si inseriscono nelle cavità corrispondenti sul telaio, in modo da impedire lo scardinamento. La piastra antitrapano, protegge il lato esterno della serratura, aumentando la resistenza agli utensili da scasso.

I pannelli coibentati e fonoassorbenti, posti all'interno della scocca, offrono un discreto isolamento termico e acustico.
Le guarnizioni Hi-Tech (in PVC o EPDM), poste lungo il perimetro del battente e sul telaio, garantiscono una maggiore tenuta all'aria e una chiusura più silenziosa.

tutte le porte che forniamo sono corredate di cilindri a doppia mappa o cilindro europeo.